Cazzaro Spa: realizzazione metanodotti, gasdotti, acquedotti, urbanizzazioni primarie, movimenti terra

Contatti

via Rizzanti, 3 Zero Branco (TV) Italy +39 0422 345235 scrivici info@cazzarospa.net

Condividi

Come abbiamo completato in questo cantiere

Sottoservizi

Abbiamo posato tutti i sottoservizi, dalla reti di adduzione acque a quelle per la distribuzione dell'energia

Pavimentazioni

Ci siamo anche occupati della stesa di tutte le pavimentazioni esterne, compresi gli elementi autobloccanti e i percorsi pedonali.

Niente barriere

L'intero intervento è stato progettato per eliminare completamente le barriere architettoniche.

Illuminazione esterna

Abbiamo realizzato l'intera rete di illuminazione esterna sia per quel che riguarda i corpi illuminanti sia per le linee elettriche.

< Il cantiere in dettaglio >

Tempo e Qualità, due facce della stessa medaglia

Scavo sottoservizi Telecom con escavatore Stage V

I punti critici del cantiere?

Fare tutto, presto e bene!

Interazione con altri appaltatori

Logistica cantiere.

Attenzione al dettaglio.

Alta qualità manufatti.

Impatto crisi sanitaria COVID.

Cronoprogramma sfidante.

Il lotto giusto al posto giusto

La lottizzazione che abbiamo realizzato prevede una distribuzione dei lotti ottimale

Acqua e comunicazioni

Tra gli altri sottoservizi abbiamo realizzato la rete idrica e quella di telefonia e dati

Abbiamo realizzato questa nuova lottizzazione residenziale su un lotto di terreno di proprietà del nostro gruppo nel Comune di Zero Branco.

Il progetto prevede la realizzazione di 18 lotti singoli sui quali i nostri clienti realizzeranno interventi abitativi di pregio.

L’accordo con il Comune di Zero Branco prevede la realizzazione di una serie di opere di urbanizzazione primaria e secondaria, tali da predisporre l’area ai successivi interventi costruttivi e, contemporaneamente di elevare la dotazione di verde del quartiere.

Come [Cazzaro] ci occupiamo di tutte le opere propedeutiche alla costruzione dei lotti, dalle reti di sottoservizi fino alle pavimentazioni pedonali e alla rete viaria interna.

Tra le altre reti, ci siamo occupati di seguire i sottoservizi dedicati alla gestione di tutto il ciclo di vita delle acque, dall’allacciamento alla rete acquedottistica esistente, fino alla collettazione delle acque reflue (grigie e nere) e al relativo collegamento alla rete fognaria principale del Comune di Zero Branco.

Sempre parlando di acqua, abbiamo realizzato anche il bacino di laminazione al servizio della nuova urbanizzazione e abbiamo scavato lo sbancamento per un nuovo fossato a Ovest per la raccolta delle acque di prima pioggia, comprensivo di realizzazione di argine.

Non si vedono, ma sono fondamentali

Poniamo la massima attenzione a realizzare in qualità il progetto dei sottoservizi

Alcuni dei dettagli di progetto del cantiere di Zerobranco

L'esperienza sul campo dei nostri operatori è garanzia di un'esecuzione sempre a regola d'arte

Oltre alle reti di gestione delle acque abbiamo seguito anche i sottoservizi relativi alla distribuzionne dell’energia e a quelli, altrettanto fondamentali nel mondo moderno, per la telefonia e i cablaggio dei dati.

Inoltre ci siamo occupati della realizzazione della rete interna stradale, comprensiva della realizzazione della sede stradale e della stesura del manto bituminoso (realizzato in subappalto da una ditta di nostra fiducia).

Abbiamo anche realizzato la segnaletica stradale orizzontale, le pavimentazioni pedonali, comprensive di scivoli e presidi per eliminare le barriere architettoniche dall’intera lottizzazione, nonchè ci siamo occupati di piantumare e attrezzare le aree verdi al servizio dei lotti (concordate con il Comune di Zero Branco come parte delle opere di urbanizzazione secondaria).

Infine, abbiamo realizzato l’intera illuminazione dell’area, comprensiva di posa in opera di tubazioni e pozzetti al servizio della pubblica illuminazione e il relativo collegamento dei corpi illuminanti posti sulla sede stradale di servizio ai lotti.

Ogni dettaglio è stato coordinato con la progettazione per minimizzare eventuali interferenze fra le varie reti e per garantire la migliore manutenibilità e un eventuale ripristino di guasti con bassi costi operativi.